Powered By Blogger

lunedì 18 febbraio 2013

Tavola e tovaglioli

E' bello ricevere gli amici e i famigliari ad una bella tavola.
Si passano dei bei momenti conviviali, ci si rilassa, si gusta del buon cibo e del buon vino. Anche la decorazione è importante e ci si può sbizzarrire anche con poche cose a seconda delle stagioni.


 
Un'idea simpatica per la tavola sono i porta tovaglioli, con poca spesa e un po' di fantasia, magari anche rubata agli altri!!!, si possono fare delle cose veramente simpatiche. Poi magari si possono regalare agli invitati come ricordo

 
questi con le perline sono facilissimi, si possono usare anche come bracialetti!!!
 
 
questi sono di mia "produzione"!!!
 

io li ho fatti con le perline di legno, nature in scandinavian stile,
 
 ma a seconda della tavola si può usare periline colorate, nei negozi do it si trovano a poco prezzo!
 
 
 
questi mi ricordano l'infanzia quando si faceva quei portapenne a scuola con i rotoli di carta wc... però sono facili e con le carte regalo fantastiche che troviamo oggi in giro ci sono infinite possibilità, anche abbastanza semplice .
 
 
questi si possono realizzare con piccoli dischetti ritagliati da quei pezzi di stoffa tipo feltro o anche plastica, sono personabilizzabili con il nome.
 
 
questi sono fatti usando quei fogli d stoffa tipo feltro, già un attimino più impegnativi, però niente di estremamente difficile, un po' di pazienza, ritagliare le sagome che ci piacciono, qui un uccellino, sono carini anche i gufi, topolini, mici, etc...colla, paff ed e' fatta!
 
 
 
questi sono fatti con quei fogli tipo plastica, tutte queste cose come detto si trovano al do it, se siete in Ticino per intenderci alla Coop do it o all'Obi, praticamente si fa un cartamodello si ricalca e si ritaglia. Sul sito che si intravede nella foto c'era anche il tutorial, ma non si apriva...
sono carinissimi.
 
 
 
questi sono molto semlici, si ritaglia da questi fogli cartoncini plissettati il cuoricino, ma possiamo fare una bella stellina a Natale, o un bel faccione giallo tipo smily, o ovetti a Pasqua, inosomma quello che ci pare, due buchini e uno spago e oplà ...fatti...
che carini....questi veramente con niente un figurone!!!!
 
bene allora tutti a ritagliare e costurire i nostri portatovaglioli per la prossima cena, ora arriva Pasqua e vai di ovetti colorati!!!!
Io voglio fare con questo cartoncino gli ovetti di tutti i colori, verdi, gialli rosa e azzurri, ke kariniiiiiiiiii
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento