Powered By Blogger

lunedì 17 giugno 2013

Piatti dessert

Ieri ho decorato i miei piatti da dessert, il risultato è carino, non ho fatto una decorazione molto impegnativa, però l'effetto finale mi soddisfa, inoltre trovo sia originale, unici!!!




 una volta scelto il motivo da dipingere si applica con un pennellino gli speciali smalti per ceramica, si possono mescolare per avere tonalità che si desidera.
 

 
 
si lascia seccare per 4 ore...(io qui ho dovuto fare in due fasi perchè ho dovuto aspettare che si seccase la base per fare le scritte)
 
 
una volta seccati gli smalti si cuociono in forno a 170 gradi per mezz'ora.
Una volta usciti dal forno i piatti sono pronti per essere usati, non sono tossici,e sono resistenti, meglio non metterli in lavastoviglie ma lavarli a mano. Io ne ho già fatti e sono venuti mega belli, un idea anche per un regalo personalizzato. L'unico neo di quelli che ho fatto prima è che in effetti sarebbe meglio non usare il coltello sui colori, tipo proprio tagliarci i pezzi di carne  o cose dure...in alcuni ci sono delle righine, quindi quelli che ho fatto prima, li uso come sotto piatti visto che i disegni sono molto grandi e colorati. Per uso quotidiano consiglio dei disegni semplici, magari sui bordi, e magari non troppo pieni. Questi piatti torta per esempio vanno bene visto che solitamente le torte non bisogna proprio sezionarle con i coltelli, basta una forchettina...
 
 
 
 e ora sono pronti per una bella fettona di torta al cioccolato con panna!!!
gnamm gnammm!!!
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento