Powered By Blogger

giovedì 6 giugno 2013

idea creativa ... decor piatti

Visto che ancora non ho trovato dei piatti da dessert che mi soddisfano ho deciso di farli da sola. Ho comandato da Butinette, che è un sito dove si trovano un sacco di cose per il bricolage e gli hobby in generale, 12 piatti da dessert da 17 cm, ci sono dei colori poi per la ceramica che vanno che vanno applicati sui piatti con un pennellino, e poi cotti in forno per circa 30 minuti a bassa temperatura per fissarli. Ho già sperimentato questa tecnica precedentemente e devo dire che sono venuti molto bene, solo che sono piatti grandi e non li uso molto, però vengono veramente bene, poi magari li posto. Ecco i disegni che mi piacciono
 
 


questo mi piace l'effetto rosato, che da il senso di dolcezza, avevo pensato di scrivere torta nelle vare lingue, torta, cacke, tartre, kake, e via dicendo



questi molto minimal, però poco colorati
visto che li devo usare per i dolci
 

 questo splendido disegno di marimekko, devo trovare il modo di farli perchè con il pennellino mi sembra impegnativo, mi sembra che ci sono anche dei pennarelli speciali per la ceramica, voglio vedere se li trovo, disegnare con il pennarello o con il pennellino per me cambia molto, riesco meglio con il pennarello in effetti!!!
 questi sono anche dei bei disegni da fare, molto essenziali, ma carini
 


 
 
cupcake o muffins...
 
bellissimi non sono difficili, devo vedere i colori, perchè ho solo un po' di basic
 
 






 
il bordo puntinato e le bandierine o magari uno di quei cupecake sopra...
 

 
 
ancora Marimekko, splendidi disegni!!!
essenziale, mitico sempre bello il cuore stilizzato, piccola modifica al testo ...
mmmmm...i love...
adatto al contenuto del piatto, solitamente le torte mi vengono molto bene, a proposito quella che mi viene meglio è la crostata alle pere e cioccolato ma quella che mi piace di più è la torta al cioccolato al cuore fondente, con panna montata.. gnammmmmm a dire il vero sono a dieta, ma con il pensiero si può !!!
Bene le idee ci sono, la materia prima dovrebbe arrivare a giorni, non resta che mettersi d'impegno!!
appena operato posterò il risultato!!!
Kizzzzzzzzzzzz
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento