Powered By Blogger

giovedì 27 giugno 2013

Bagno by Andrea Castrignano

Praticamente il mio arredo pensiero in questo periodo ruota unicamente attorno al mio bagno, oltretutto guardare le trasmissioni di Andrea Castrignano non aiuta, nel senso che i suoi fantastici bagni fan sognare e ti vien voglia di cambiare tutto!!!
Però caro Andrea, minga tüc i podan cambia caa e cambia vita tüch i dii...come direbbero anche a Milan...quindi resta il sogno e qualche piccola ispirazione che si può adottare qua e la'...però se faccio il 6 al lotto, sali e mi ristrutturi casa da cima a fondo e ti do' carta bianca, toni grigi, unico colore concesso blu balena!!!
Andrea sei il mio mito!!!!







anche i toni beige accostati ai grigi non sono male, Villeroy & Boch azienda che collabora con la trasmissione Cambio casa, cambio vita
 
 
che luminosìtà questi bagni, mi danno la sensazione di poter respirare a pieni polmoni, una sensazione di leggerezza.
Tra l'altro ieri su M6, nella trasmissione di decorazione Fier de ma maison, l'esperto in decorazioni di interni, molto simpatico, ma non ricordo il nome, ha detto che in bagno non bisogna mai usare le tonalità verdi!!! attenzione!!!
può causare un eccesso di trucco!!!
eh eh eh, non lo sapevo questa cosa, dice che il colore verde tende a smorzare i colori riflessi ragione per cui se ci si trucca in un bagno con queste tonalità si tende a esagere con il trucco perchè non si ha una giusta percezione.
Non si finisce mai di imparare.
 
kizzzzz
 
 


mercoledì 26 giugno 2013

progetto bagno

continua lo "studio" per il rinnovo del mio bagno. Ieri sera c'è stato il piastrellista a vedere e mi ha detto che a parte una piccola rottura in un angolino, il bagno è in perfetto stato e sarebbe un peccato rifarlo tutto, visto anche la qualità della posa della ceramica. Quindi siamo rimasti che ripariamo la piccola rottura o cambiano le piastrelle nella stessa tonalità o in alternativa con la posa di una nuova ceramica, visto la rimanenza del lavoro precedente in cucina posso usare quelle. Ho provato e stanno molto bene.

 
 ecco la simulazione con le piastrelle grige...
 



 le piastrelle sono di diverso formato e il pavimento è in grès


però tutto sommato devo ammettere che con poca spesa l'effetto è comunque gradevole
 


bè ora sono posate solo provvisoriamente ...

 
 
 
 




mi piacerebbe modificare la greca ora in queste tonalità acqua, nella tonalità grigia (lo schizzo qui sopra è un po' terre à terre...il disegnatore è mio fratello ...io sono contabile e ho dei limiti agh!!! ) Ho visto che ci sono delle speciali pitture per le piastrelle. Così potrei mantenere la greca ma cambiare il colore
 
 
 

 




in teoria dovrebbero mantenere l'aspetto lucido, li ho visti usare tante volte durante le trasmissioni di ristrutturazioni su M6, da Valerie in D&CO e il risultato e' molto bello.
 
Bè l'idea c'è, spero di poterla realizzare ed avere un bel risultato, questo a settembre!
 
 
buona giornata
 

 

martedì 25 giugno 2013

Fiesta


il mio compleanno cade proprio in concomitanza della festa di mezza estate che si celebra nei paesi nordici, al 20 di giugno, la festa mi sembra che sia il 22 o il 23.
Mi piace organizzare serate a tema, quest'anno era il Messico, quindi cucina messicana, balli e costumi caratteristici!!! E' stato divertete e il tempo è stato clemente!
Abbiamo iniziato con una sangria accompagnata da tortillas con salsa guacamole e salsa al peperonicino, in seguito tortillas con chili (vegetariano), insalata di mais e fagioli, riso, mix di verdurine e formaggio e salsa alla panna acida, pollo (veggy) ai peperoni e come dessert piccoli dolcetti al mascarpone nutella e cocco, mousse di jougurt e frutti di bosco.
Tutto molto buono e appetitoso!!!







 









 
 
 
besos!!!!!!!!!!!!
 
 
 
 

venerdì 21 giugno 2013

un tocco di shabby

Bene, pare che l'afa se ne sia andata, dopo questo bel temporalone, purtroppo in Svizzera interna ha fatto anche danni e feriti..., forse avremmo un inizio d'estate più sopportabile. Il wk è incerto, ma speriamo nel bel tempo per coronare la mia festicciola di compleanno, quest'anno in tema messicano, cibi, decorazioni e musica, tutta ispirata a questa caliente nazione!!!
Oggi qualche scorcio di uno stile che amo molto, la zona notte della mia casa è ispirata a questo sitle romantico. Anche nella nostra casa di montagna abbiamo apportato qualche sfumatura di shabby.


vecchi mobili aquistano nuova vita, si ridipingono lasciando questo aspetto usato, i colori sono solitamente bianco, i grigi, anche questo colore azzurro o in genere i pastelli
 


questa credenza da bottega diventa un perfetto mobile contenitore da cucina, molto pratico, la piattiera, e la bilancia fanno la loro figura e adempiono ancora a meraviglia la loro funzione in questa romantica cucina


 
semplice e minimalista in questa particolare azzurro grigio, bellissima credenza, che può essere anche un pezzo unico da accostare ad un arredo moderno
 





e che dire di questa cameretta che sembra una bonboniera???
sembra di stare in una fiaba,
raffinata e femminile, super romantica
per bambine ma anche donne che conservano la bambina che c'è il loro e la voglia di sognare!!!!
 

 
bianco e candido, divanoni in tessuto, un classico dello stile shabby,
io ne ho preso uno da ikea, un pezzo da sempre presente nella loro collezione, due pelli di pecora dove riposano le tigri, e cuscini vintage con stampe di insetti aquistati presso H&M home, in Svezia,
una sensazione di leggerezza e tranquillità!
infatti in casa mia è la zona "zen"
 
buon wk
 
 
 
 
 
 
 

martedì 18 giugno 2013

Estate

mamma che caldo...uff...un po' meno no eh? bè prendiamola così....
oggi qualche spunto di decorazione per una festa, un pranzo, una cena all'aperto, stile campagnolo.


 
 una tavola molto vintage e shabby...
 


molto belle queste composizini di lavanda, stanno molto bene anche sulla tavola, avvolta in questi panni di juta danno un tocco romantico
 





questa decorazione in vaso mi piace molto, si può adattare all'occasione, per esempio sotto le feste si deca con bocce e stelline, a pasqua con coniglietti e fiocchetti colorati o semplicemente come sopra, per tutte le occasioni
 



 
molto "in" usare `vecchi tavoli, comò , vetrinette per presentare per esempio come qui sopra, i dolci, o l'aperitivo, fantastico il tavolone da falegname trasformato in consolle
 

 
ecco come vorrei starmene oggi, spaparazzato al fresco, su una spiaggia a mangiare anguria
 
 
 
 
 
 

lunedì 17 giugno 2013

Piatti dessert

Ieri ho decorato i miei piatti da dessert, il risultato è carino, non ho fatto una decorazione molto impegnativa, però l'effetto finale mi soddisfa, inoltre trovo sia originale, unici!!!




 una volta scelto il motivo da dipingere si applica con un pennellino gli speciali smalti per ceramica, si possono mescolare per avere tonalità che si desidera.
 

 
 
si lascia seccare per 4 ore...(io qui ho dovuto fare in due fasi perchè ho dovuto aspettare che si seccase la base per fare le scritte)
 
 
una volta seccati gli smalti si cuociono in forno a 170 gradi per mezz'ora.
Una volta usciti dal forno i piatti sono pronti per essere usati, non sono tossici,e sono resistenti, meglio non metterli in lavastoviglie ma lavarli a mano. Io ne ho già fatti e sono venuti mega belli, un idea anche per un regalo personalizzato. L'unico neo di quelli che ho fatto prima è che in effetti sarebbe meglio non usare il coltello sui colori, tipo proprio tagliarci i pezzi di carne  o cose dure...in alcuni ci sono delle righine, quindi quelli che ho fatto prima, li uso come sotto piatti visto che i disegni sono molto grandi e colorati. Per uso quotidiano consiglio dei disegni semplici, magari sui bordi, e magari non troppo pieni. Questi piatti torta per esempio vanno bene visto che solitamente le torte non bisogna proprio sezionarle con i coltelli, basta una forchettina...
 
 
 
 e ora sono pronti per una bella fettona di torta al cioccolato con panna!!!
gnamm gnammm!!!
 
 
 
 

giovedì 13 giugno 2013

Les reines du Shopping- Le regine dello shopping

E' iniziato questa settimana un nuovo programma sul canale francese M6, canale che seguo spesso, fanno molte trasmissioni interessanti, un diner presque perfet, trasmesso anche su altre reti ma questo trovo sia il migliore, maison a vendre, recherche apartement ou maison, D&Co, e molte altre..
il nuovo programma si chiama le regine dello shopping, in pratica 5 ragazze si sfidano per una settimana con un budget di 400 euro e 4 ore di tempo devono riuscire a comperare la tenuta giusta e completa in base al tema dato. Questa settimana è un appuntamento galante. La conduttrice Christina Cordula, stilista di professione e esperta di moda, da consigli e conduce in modo brillante questa trasmissione. Lei conduce già nuvelle look pour un nuvelle vie, sempre su questo canale.



e' divertente vedere come ognuna scelga la propria strategia e comunque non è mai evidente riuscire nell'impresa!
 


queste le concorrenti della prima settimana, diverse tipologie di donne, giovani, meno giovani, con look diversi e gusti a volte stravaganti
 

 il tempo non basta mai, come i soldi!!
E a volte le scelte non sono proprio azzeccate, questa settimana per un incontro galante Christina consiglia di puntare su un look seducente, ma non appariscente, elegante, ma non troppo, i colori, mai più di 3, dovrebbero avere anche un piccolo tocco passionale
 

la decolè a tacco alto è un passpartout, sempre elegante e raffinata, meglio però sceglierla comoda, compensata davanti, o con una zeppa se non si è delle modelle abiutate a sfilare sulle passerelle!!! una camminata fluida e sicura è sicuramente più sexy di una camminata goffa!!!
 

 


ecco la mia concorente preferita di questa settimana, ha più o meno il mio stesso stile e gusto,
ieri se l'è cavata non male anche se per il primo aquisto ha dilapidato quasi la metà del budget comprando un paio di scarpe a 200 eruo!!!!
ma erano troppo belle!!!
avrei fatto anch'io la stessa scelta!!!!
 
spero che vinca!!!