Powered By Blogger

lunedì 31 dicembre 2012

Anno Nuovo


ultimo giorno di questo 2012, giorno di lavoro per me...Anno che è stato tutto sommato buono, Mirko è arrivato con noi a marzo, la primavera abbiamo fatto tutti i lavori di ristrutturazione della nostra casa, non ho viaggiato, ma ho goduto della mia casa e della mia cascina in montagna dove abbiamo trascorso quasi un mese. Qualche piccolo problema si è risolto.  Per quest'anno qualche buon proposito già dall'inizio e alcuni progetti già in cantiere... per il resto speriamo sia un anno sereno. Tanti auguri a tutti!



 
 
 
sani propositi!!!
 
 
 
vacanze nelle mie città del cuore
 
 
e qualche nuovo progetto per la mia casina...
 
 
 
 
 
 
 

venerdì 28 dicembre 2012

new look

passato il Natale, mi vien già voglia di rinnovamento, anche se non è ancora finito l'anno! Sarà per il tempo un po' poco invernale, nemmeno tanto freddo e neve solo una spolveratina passeggera che è già solo un ricordo...comunque è da tempo che sto guardando per un nuovo look per l'angolino in cima alle scale, ora è provvisorio stabile da un paio di anni, opera del mio periodo bianco, come Picasso...o meglio il mio periodo Shabby, che comunque persiste, ma al momento vorrei un look più minimalista per questo angolino allora sto guardandomi in giro in cerca di ispirazione....

 
 
 
questo in vendita da Micasa, mi piace starebbe bene con i serramenti che sono dello stesso colore grigio.
 
 
 
 
 
 
 
 
cassettone laccato bianco, in vendita da megamöbel, sito che dovrebbe consegnare in tutta Svizzera ad un prezzo abbastanza modico. Mi piacciono molto i cassettoni, pero' dovrei prenderne due, perchè uno mi sembra piccolo...
 
 
 
 
 
 

 
 
questo modello è come il mobile che ho in salotto, la stessa linea, in vendita da Fly, mi piace molto perchè mi ricorda un po' le linee della Poliform.
 
 
 
 
 
 
questa console è di kellyhoppen, una interior designer inglese. Mi piace molto il suo stile, o meglio il suo stile lo adoro!!! Potrei farmelo fare su misura, perchè i suoi prodotti in Svizzera non sono disponibili,ma sarebbe solo un piano d'appoggio, preferirei un cassettone per riporre la biancheria...perô che bello il bianco che da' purezza e leggerezza, e poi come nel suo stile, tanti vasi enormi con fiori freschi, per dare freschezza agli ambienti!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
un grande specchio è indispensabile, per dare profondità e per darsi anche un occhiata al viso ogni tanto... :-) , anche questi modelli in vendita su Mega Möbel Sb.
 
 
 
Bene, ora non mi resta che scegliere, ma comunque voglio aspettare ancora un po' prima di decidere...
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

giovedì 27 dicembre 2012

Regalo!






Un gradito regalo ho trovato a Natale sotto l'albero!
Si tratta di un nuovo tappeto per l'entrata di marca Pappelina, una marca di complementi d'arredo per la casa Svedese, naturlamente neanche a dirlo il design che preferisco.







Questi tappeti sono fatti di plastica riciclata al 100 %. Sono disponibili in diversi colori e misure. Lavabili a 30 gradi, sia a mano che in lavatrice. Da noi si possono trovare presso il nuovo negozio Interio a Contone.





 
 
 
 
 
 
 
 
 
questo sopra è quello che ho ricevuto, double face, dall'altra parte ha lo stesso disegno ma con i colori invertiti, bianco e nero!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
guardate che splendidi disegni, mi piacciono tutti!!!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
adoro!!! Tutti questi disegni, le stelle poi mi piacciono tanto e sono anche molto di moda!!!
 
 
Buona giornata
 
 

lunedì 24 dicembre 2012

BUON NATALE

Oggi giorno di vigilia, giorno di lavoro! Poi 2 giorni a casa con famigliari e amici a festeggiare in serenità il Natale. Un giorno anche molto triste per un'amica che ci ha lasciato...


Buone Feste a tutti...


tanti auguri!
 
 


venerdì 21 dicembre 2012

...profumo di camino...

oggi è venerdi! meno male, un po' di tempo per qualche spesuccia di Natale, e sopprattutto un po' di tempo per me!





qui su questi tappeti puffosi, pelosi e morbidosi avrei già un ideuzza in merito a chi ci sarebbe svaccato sopra....... micio, micio, bau, bau...!!!


 


Ecco qualche foto di invitanti camini, davanti ai quali rintanarsi nei giorni freddi,

con un buon libro, un micio in grembo e una bella cioccolata fumante...


giovedì 20 dicembre 2012

pupi nella neve...



i nostri cuccioloni nella neve, anche per Mirko quest'anno forse per la prima volta può aproffittare di questa cosa fredda, bianca e soffice!!!! Amore....


 
Mirko il primo Natale con noi!!!
 
 
 
 
 
 
 

pranzi e cenoni

E ci siamo!
anche quest'anno iniziano i preparativi per pranzi e cenoni. Su giornali, alla TV, alla Radio, non si parla d'altro. Cosa si mangia per le Feste. Sembra che si aspetti solo questi giorni per mangiare, come se il resto dell'anno non lo facessimo...bah...io amo cucinare e condividere con le persone care dei bei momenti seduti ad una bella tavola imbandita, ma rimango cumunque fermamente convinta che la semplicità e la cura nella preparazione della tavola sono la cosa più importante. Come ho già detto sono vegetariana, e quindi sulle mia tavola è raro che si trovi della carne, anche se i miei famigliari non lo sono, ma è vero che negli anni, hanno finito per apprezzare anche i mei menu, che sono sani e più digeribili.
Per quest'anno i nostri menu saranno semplici, possibilmente vegetariani, e pratici, secondo me meno tempo si deve passare ai fornelli più tempo si può passare alla tavola tutti insieme!!!
Quindi i menu saranno più o meno questi,
cena amici pre festiva


Prosecco e stuzzichini per iniziare, una buona fondue al formaggio, anche nella versione con pomodoro e patate, dell 'ottimo vino bianco e un dessert fresco, mousse all'ananas!


Per il pranzo di Natale, una squisita foundue chinoise, per me l'alternativa vegetariana, con del seitan da accompagnarsi alle patatine fritte, riso  bianco alle mandorle salate, e una bella scelta di salse d'accompagnamento!








 
il panettone non può mancare!!!! Quello della pasticceria del signor Filippini, burroso e soffice, magari accompagnato da una salsa al mascarpone, o una salsa alla vaniglia calda. Mangiato però verso l'ora di merenda...dopo aver digerito il pranzo....gnamm gnamm sento già l'acquolina in bocca.
 
 

e per la cena post Natale , un altro classico, la raclette.

Anche questa pietanza molto conviviale, per le lunghe serate seduti comodi con un buon bicchiere di vino, il camino acceso e le persone care.
Va bè forse non saranno proprio light, ma ogni tanto un eccezzione si può fare...
certamente per le feste, la dieta poi la iniziamo il primo di gennaio...come sempre!!!!


Bon apetit!!!.... and don't worry...take it easy!!!!



mercoledì 19 dicembre 2012

Ricordi...

In questo periodo dell'anno, quando ci si riunisce per condividere le fesitvità, c'è sempre un po' di malinconia, che ti fa bruciare il cuore, inumidire gli occhi, poi la mente si perde nei ricordi, ed è un mescolio di emozioni forti, a volte struggenti, ma che ti fan sentire vivo...dedicato a chi non è più al nostro fianco, ma che ci accompagna comunque in ogni istante, in ogni attimo, in ogni cosa...

 
 
 
...nel cuore...
 
 
 

martedì 18 dicembre 2012

profumo di festa....

 
 
 
 
 





qualche angolino ornato a festa...

yes Virginia...

sicuramente avrete già sentito parlare di questa lettera.
io mi commuovo sempre rileggendola...perchè e' sempre così attuale, riempie il cuore di malinconia, di speranza e un po' di magia...



La lettera di Virginia
Nel 1897 il dottor Philip O’Hanlon di Manhattan si sentì domandare dalla sua bambina di otto anni Virginia se Babbo Natale esistesse davvero. Virginia aveva cominciato a dubitarne per quello che le avevano detto degli altri bambini.
Suo padre le suggerì di scrivere al New York Sun, un importante quotidiano del tempo di orientamento conservatore, assicurandole che “se lo dice il Sun, allora è vero”. Uno dei direttori del giornale, Francis Pharcellus Church, che era stato corrispondente di guerra durante la Guerra Civile, scrisse una risposta che oggi, più di un secolo dopo, resta l’editoriale più riprodotto nella storia dei giornali anglosassoni.
La lettera di Virginia diceva:
Caro direttore, ho otto anni. Alcuni dei miei amici dicono che Babbo Natale non esiste. Mio papà mi ha detto: “se lo vedi scritto sul Sun, sarà vero”. La prego di dirmi la verità: esiste Babbo Natale? Virginia O’Hanlon
Il direttore del Sun Edward P. Mitchell passò la lettera della bambina, perché rispondesse, a Church, uno dei veterani del giornale. Leggendola, si dice, sbuffò e sembrò arrabbiarsi perché gli era stato assegnato un compito di così poco conto. Poi, in meno di cinquecento parole e finendo prima della scadenza, Church le rispose così, in un editoriale non firmato:
Virginia, i tuoi amici si sbagliano. Sono stati contagiati dallo scetticismo tipico di questa era piena di scettici. Non credono a nulla se non a quello che vedono. Credono che niente possa esistere se non è comprensibile alle loro piccole menti. Tutte le menti, Virginia, sia degli uomini che dei bambini, sono piccole. In questo nostro grande universo, l’uomo ha l’intelletto di un semplice insetto, di una formica, se lo paragoniamo al mondo senza confini che lo circonda e se lo misuriamo dall’intelligenza che dimostra nel cercare di afferrare la verità e la conoscenza.
Sì, Virginia, Babbo Natale esiste. Esiste così come esistono l’amore, la generosità e la devozione, e tu sai che abbondano per dare alla tua vita bellezza e gioia. Cielo, come sarebbe triste il mondo se Babbo Natale non esistesse! Sarebbe triste anche se non esistessero delle Virginie. Non ci sarebbe nessuna fede infantile, né poesia, né romanticismo a rendere sopportabile la nostra esistenza. Non avremmo altra gioia se non quella dei sensi e dalla vista. La luce eterna con cui l’infanzia riempie il mondo si spegnerebbe.
Non credere in Babbo Natale! È come non credere alle fate! Puoi anche fare chiedere a tuo padre che mandi delle persone a tenere d’occhio tutti i comignoli del mondo per vederlo, ma se anche nessuno lo vedesse venire giù, che cosa avrebbero provato? Nessuno vede Babbo Natale, ma non significa che non esista. Le cose più vere del mondo sono proprio quelle che né i bimbi né i grandi riescono a vedere. Hai mai visto le fate ballare sul prato? Naturalmente no, ma questa non è la prova che non siano veramente lì. Nessuno può concepire o immaginare tutte le meraviglie del mondo che non si possono vedere.

Puoi rompere a metà il sonaglio dei bebé e vedere da dove viene il suo rumore, ma esiste un velo che ricopre il mondo invisibile che nemmeno l’uomo più forte, nemmeno la forza di tutti gli uomini più forti del mondo, potrebbe strappare. Solo la fede, la poesia, l’amore possono spostare quella tenda e mostrare la bellezza e la meraviglia che nasconde. Ma è tutto vero? Ah, Virginia, in tutto il mondo non esiste nient’altro di più vero e durevole. Nessun Babbo Natale? Grazie a Dio lui è vivo e vivrà per sempre. Anche tra mille anni, Virginia, dieci volte diecimila anni da ora, continuerà a far felici i cuori dei bambini
 

lunedì 17 dicembre 2012

amaryllis

Buongiorno!
dopo un frenetico sabato e una domenica in totale relax, sono pronta ad affrontare questa settimana prima del Natale. Amo molto questa festività, il lato caldo e conviviale di questi giorni, da passare con le persone più care. Qualche piccolo pensierino, ma non spese folli, non mi sembra il caso, non è il valore che da' importanza ai regali. Una composizioni di fiori, è un regalo che fa sempre piacere. A tal proposito in questo periodo possiamo trovare l'amarylli o hippeastrum, bulbose di grandi dimensioni originarie dell'africa i cui fiori sbocciano su un lungo stelo carnoso, sembra simboleggiare perfettamente l'eleganza e la fierezza dell'essere uniti allo stesso tempo da una celata timidezza. Probabilmente ciò è dovuto all'aspetto del fiore, grande e maestoso, dai colori sgargianti ma spesso accompagnati da un profumo delicato. Quindi tal fiore sembra un regalo adatto per una persona molto sicura di se, fiera ed orgogliosa del suo essere come i colori sgargianti del fiore, ma timida proprio come il profumo delicato che il fiore emana.
 
 
 
 
 
questa composizione con i vasetti in legno di betulla mi
piace molto, originale! un alternativa alla stella di Natale
 
baci


 

 
 
 
 

sabato 15 dicembre 2012

neve ancora

 
 
 
anche oggi ci siamo svegliati con la neve,
 
Canelle adora!

oggi giornata piena...domani relax e giochi con i woof woof!!!
baci