Powered By Blogger

giovedì 12 settembre 2013

Arrivare preparati

quest'anno ho deciso di preparare qualche regalino per Natale in aticipo, e visto la varietà di frutta ancora presente, ho iniziato a fare qualche marmellata.
Piccoli vasetti da regalare agli amici, un dolce pensiero, accompagnato dai biscotti e magari un liquorino fatto in casa, tipo il cioccolatino. L'anno scorso mi sono "mossa" in ritardo e alla fine sono riuscita a fare solo qualche marmellata di mandarini, a dicembre non si trova gran chè di frutta. Poi avevo sperimentato una marmellata di mele e cannella, molto buona ma non si conservava a lungo, e per il liquore al cioccolato non avevo abbastanza tempo.
Ieri infatto ho fatto una marmellata di prugne e cannella, ho già preparato i miei vasetti con le mie etichette personalizzate
 

 

 Prugna & cannella

                 by nene


 si trova un sacco di idee in rete, per esempio su questo sito, http://artareideepercreare.blogspot.ch/, ci sono tante cosine anche semplici da fare, per esempio come questo biglietto di augrui stile pop up, dove infilare un sacco di pensierini per una persona speciale











ci si possono infilare foto, poesie, pensieri, qualche biglietto che abbiamo tenuto di un evento speciale...
basta un po' di carta, un po' di colla e un po' di fantasia (gratuita!!!!)




 

Nessun commento:

Posta un commento