Powered By Blogger

lunedì 25 marzo 2013

primavera che non arriva mai

ancora neve ed acqua. In pianura per fortuna solo acqua, ma che voglia di un po' di caldo, di togliere mantelli, e vivere un po' all'aria aperta...
Ho fatto un po' di vacanza e di pulizie primaverili, ho buttato tanta roba, e ora va meglio, per non essere sommersi da cose inutili e doppioni, io applico la regola del compra e butta nel senso che per una cosa aquistata un'altra va buttata così che lo spazio non si riduce. In cucina ho dato un bel ripulisti anche se non sono riuscita a buttare il servizio da caffè della nonna



è molto bello, ma diciamo che non è proprio nel mio stile anche se amo dei pezzi anziani. Penso di metterlo in vendita magari su Ricardo e se non riesco a venderlo lo darò a qualche negozio dell'usato. Nella casa di vacanza vale lo stesso principio che a casa e quindi non penso di portarlo lì. Anche perchè è molto raffinato e nella casa in montagna ho più un arredamento rustico, in effetti ho utilizzato molte cose della nonna, quindi il suo ricordo è sempre vivo.

Ora sono alla ricerca di un tagliere, ne ho uno enorme in legno che uso quando ho ricette che prevedono lunghe preparazioni, magari tagliando verdure di ogni sorta, tipo la cena filippina che ho fatto poco tempo fa, poi ne ho uno antico, preso da un rigattiere, non lo uso molto, lo uso più che altro per presentazione, quando ho magari un brunch di formaggi. Probabilmente raggiungerà la casa in montagna, visto che è più nello stile montanaro. Per casa ho pensato questi tagalieri di  Eva Solo


 
 
 
sono molto moderni, nei colori della mia cucina, e poi hanno questo supporto minimalista.
 
 
 
buona giornata!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento