Powered By Blogger

lunedì 30 dicembre 2013

Capodanno

pronti per festeggiare il capodanno???
che ne dite in una casa così?
troppo romantico...tanti auguri!!!!!!!!




 
 
 
Happy New Year
welcom 2014
 
 


 

lunedì 16 dicembre 2013

La tavola di Natale

Cavolo non sembra vero tra poco più di una settimana è già Natale, quest'anno proprio è volato, tante cose da fare e sopratutto questo tempo secco e soleggiato che tutto ricorda fuorchè il Natale, inatti ho ripreso ad allenarmi in piscina, passeggiare per i boschi con Canelle, insomma di inverno proprio non se ne parla, a parte quel freschetto del mattino...le docorazioni le abbiamo fatte e la sera è molto suggestivo tutte le lucini.
Per Natale la tavola sarà molto molto semplice come l menù, niente di elaborato e pesante. Quest'anno ho voglia di leggerezza e spensiertezza.



questa molto originale con le verze e i broccoletti!!! che carina..tra l'altro quest'anno ho avuto un vero proprio amore a primo assaggio con la verza, ora non ne posso fare a meno, nelle zuppe, con la pasta, in insalata, che buona e poi fa tanto bene.





questa cucina (http://attvaranagonsfru.elsasentourage.se/) di Emma mi piace molto, mi ricorda molto la cucina dei nonni, i pranzi semplici e le persone care.



una buona giornata
 




giovedì 5 dicembre 2013

Casa montagna







 
mi piace molto come è stato ristrutturato questo casale. Mi piace molto l'effetto mattone e anche il soffitto con travi a vista in questa tonalità molto naturale.
Mi piacerebbe per la mia cascina in montagna. 
 
buona giornata
 
 



mercoledì 4 dicembre 2013

Today i love

in vendita oggi su westwing, stupendo questo grande orlogio (120 cmx a120cm)
e la lampada nera in stile industrial, un po' cari ma splendidi come pezzi unici, 500 franchi l'orologio e 160 franchi la lampada
 



carine queste scatoline, porta candele, the, biscotti, un idea anche per realizzarli da soli, nei negozi do it si trovano diverse scatoline in legno o in cartone dure, una mano di acrilico e un po' di fantasia per le scritte e voilà... devo provare a farne una per le candeline
 
 






 
buona giornata




lunedì 2 dicembre 2013

Chocolat Frey



potrei essere io in questo video,
faccio esattamente così quando faccio i regali!!!!
 
 
troppo carino
 
 


domenica 1 dicembre 2013

Night & day




 
 

Versione giorno e notte per il mio centro tavola, con pochi elementi ho composto questa corona natalizia, le mie bocce di raku sono molto versatili, qui in versione natalizia!!!
piano pianino iniza la decorazione natalizia della nostra casa, fosse per noi "ragazze" avremmo già completato il tutto, ma il "capo" ha dato ordini ben precisi, dopo il 6 di dicembre sono ammesse le luci e le decorazioni esterne!!!
In effetti la tradizione vuole così, ed è anche giusto rispettare le tradizioni se no si perde anche quel poco senso che resta al Natale.
Non mi piacciono le luci che sembrano luna park e le decorazioni kitch...blea..
un minimo di gusto pf!!!
purtroppo se ne vedeno in giro di tutti i colori, anche se la mia città è abbastanza una città discreta e di classe!!
in qusto periodo mi piace passeggiare la sera tra le stradine di Gorduno, nel centro storico, vedere le finestre illuminate e le luci calde dei focolari domestici. La luce delle finistre mi da' questa sesazione di calore familiare, mi ricorda quando ero piccina e sedevo al caldo e al sicuro con i miei cari in cucina a cenare e fare i compiti...
questa è la luce della mia casa , della cucina.
 





 
 
 
 
le luci soffuse delle candele dona un senso di rilassamento e
pace.
 
 
una buona giornata
 


 

venerdì 29 novembre 2013

Black & White

bè è indubbio la mia predilizione per la decorazione in bianco e nero, ecco un angolino del mio salotto che accoglie questa due simpatiche statuette.










buon wk
 
 
kizzz
 
 
 




giovedì 28 novembre 2013

Advent advent



oggi è freddissimo, per fortuna che il pomeriggio riscalda un po', io cmq sono gelata! Di solito i giorni più freddi sono i primi di gennaio, i " dii da la merla"....cominciamo bene!!!
cmq tutto sto brrrrrrrrrr, freddo, inivita a stare a casa al calduccio (infatti tutta la settimana che non ho una sera libera :-() e aspettare il Natale....
qualche ideuccia anche oggi...




qualche candela per l'avvento, quest'anno sono molto essenziale, quindi quattro semplicissime candele bianche con un decor minimalissimo
 



questo il tipo di alberello che vorrei per la mia casa, poi magari lo ripianto in montagna, sarebbe bello. Non mi piacciono gli alberi tagliati, poi seccano e muoiono, lo trovo tristissimo, difatti ho sempre avuto un albero sintetico, ora si è rotto, praticamente si è consumato credo, aveva tanti anni...
anche una specie di albero di Natale non originale andrebbe bene, l'importante che non lo debba buttare ma lo possa ripiantare.





biscotti, gnamm gnamm, tutti gli anni dico che non li faccio e poi non posso resistere, più che farli vorrei mangiarli, cmq anche per quel che riguarda i biscotti sono minimal, una sola qualità, un imballaggio sempliccissimo, queste scatoline di latta sono bellissimme, anche il vaso di vetro lo trovo originale, bellissime le etichette, chissà se le trovo da qualche parte potrei stamparle io medesima no? più minimal di così!!! cmq lo scoiattolo è troooooooooppp mignon!!
 
 





che dire di quest'immagine, la dolcezza fatta foto...che tenerezza
 
un bacione

 

mercoledì 27 novembre 2013

Segnaposto



ho scovato questi originalissimi e semplicissimi segnaposto, essenziali ma carinissimi.


sono fatti con dei rametti di romsarino che ricordano l'abete e che sprigionano un piacevolo profumo.
a volte le cose semplici sono le più belle, regola che vale per tutte le cose...
poca spesa e grande effetto.


buona giornata