Powered By Blogger

martedì 1 ottobre 2013

Ristoranti

quando si va in un ristorante è per deliziarsi e viziarsi un po'. Gustare un piatto particolare che non si cucina abitualmente. Anche una semplice pizza cotta nel forno a legna, con prodotti di qualità. L'ambiente e il personale sono importanti.
Quando si scorda di essere in un ristorante, ma sembra di essere a casa, e ogni porzione che degusti ti trasmette una piacevole sensazione che delizia il palato e rincuora l'anima. Un buon vino, servito in modo impeccabile, i modi gentili del personale che ti fanno sentire bene. Bè non sempre è così, a volte non ci si sente a proprio agio, e capita alle nostre latitudini che il personale non è sempre così gentile e disponibile e peggio mangi male, anzi a casa tua mangi 1000 volte meglio. Un colpo basso al morale, e tante volte una serata rovinata.
Quindi quando si esce è bene informasi bene, ci sono moltissimi ristoranti e vale la pena di informarsi un po' e cercare la perla rara.
Nella nostra zona, ci sono diversi piccoli ristoranti molta carini, come il ristorante Pedemonte a Bellinzona, il Cantinin del Gatt, la locanda Orico, l'hotel Cereda a Sementina, il grotto Torcett a Giubiasco, il ristorante Antichi Sapori a Gorduno, e molti altri. Quando si viaggia poi è bello farsi ispirare andando un po' a "naso", certo che certi interni sono tutto un programma...
guardate qui




   non vi fermereste voi in un posto così ad assaggiare un dolce con una tazza di
   capuccino fumante???
   una delizia per gli occhi e per il palato.... qui sotto un ristorantino che        avevemo scovato a Stoccolma a Gamla Stan, troppo carino...



 



   una buona giornata


 


Nessun commento:

Posta un commento