Powered By Blogger

lunedì 29 luglio 2013

preparativi per la festa nazionale del 1 agosto

Come da tradizione, il 1 di agosto si celebra in Svizzera la festa nazionale che ricorda il patto originale tra i primi 3 cantoni della confederazione avvenuto il primo agosto del lontano 1291.






 Un giorno di festa da trascorrere in famiglia e con gli amici. Quest'anno festeggeremo in montagna, prepareremo una bella grigliata accompagnata da sfiziose insalate, apero per iniziare e un bel dolce per finire. Poi verso le 10, appena scenderà la notte, andremo a vedere i fuochi che si fanno in città che sono sempre molto belli.

 


Solitamente festeggiamo a casa, visto che abbiamo un grande terrazzo che ben si presta per le feste numerose, ma visto l'afa di questi ultimi tempi, quest'anno abbiamo deciso per il fresco della montagna.
Cercherò qualche ricetta originale, anche se i piatti di questa giornata sono abbastanza tradizionali.


Come dolce infatti qualche sfoglia di mele, la tradizionale treccia dolce, insalata di patate e fagiolini per la grigliata e patatine per l'apero...bandiere e bandierine, lucini e tovagliolini a tema, fuochi nessuno, visto che non abbiamo bimbi piccoli ma 4 animali che sono infastiditi dai botti...guardiamo quelli degli altri dal più lontano possibile. Comunque la "tribù" a 4 zampe andrà a nanna presto, al sicuro e al riparo dai botti...per loro è sempre uno stress...


vedremo comunque di festeggiare al meglio!!!!
 




Nessun commento:

Posta un commento