Powered By Blogger

venerdì 31 maggio 2013

pulizie di primavera

ieri ero libera dal lavoro, una passeggiata al fiume con i pupi e poi un po' di refresh nella cabina armadio, sono stata audace è ho riposto i capi invernali per il "riposo" stagionale, ora i vestiti estivi fanno bella mostra sulle grucce!!! e speriamo sia definitivo, non se ne può più di questo tempaccio!!! Ho fatto un grande sacco di abiti, qualche borsa, e qualche scarpa che non usavo più e stamane me ne sono "disfatta" nei cassoni che raccolgono i vestiti usati. E' vero che liberarsi delle cose che non si usano più e che ingombrano da un senso di leggerezza, sono piuttosto orientata al minimal anche nell'abbigliamento, bè per quanto sia possibile insomma...!!! cmq visto che ho comandato in internet ancora qualche cosina, lo spazio sarà utile, ho anche venduto due borse su internet, sono andate via subito! sono contenta!
Ho visto in internet quete scatole che vanno benissimo per l'armadio e le cabine armadio come la mia, si possono riporre scarpe, borse, vestiti, trucchi, foulard, etc. .....danno un tocco di colore e sono pratiche, queste colorate fucsia danno proprio un tocco di primavera...magari faccio un salto da interio uno di questi giorni, ne hanno parecchie, sono stata all'Ikea con una bella lista di cose da comperare ma non ho trovato niente di ciò che cervo, sinceramente sono un po' delusa...
 
 
 





sperando che tenga questo tempo, vi auguro un bel wk!!!
kizzz
 

lunedì 27 maggio 2013

new look

questo wk passato a ridipingere la parete della veranda, ecco il risultato...
 
 


prima e dopo..
ho scelto questo grigio che si avvicina molto ai serramenti, inizialmente è un po' uno shoc!!! cmq il contrasto mi piace
 







il contrasto con il colore della casa esterno, terracotta, è splendido..
 


il colore riprende il grigio della ceramica della cucina e da un senso di continuità
 



bello, ma quanta fatica!!!
c'e' sempre qualche piccolo dettaglio di bianco da ritoccare qua e là!!!
 
 
 
 


Ancora industrial ma con un tocco chic...

ecco di seguito ancora qualche bell'immagine di cucine massicce in stile industrial...
 
 
 
 mega lampadari, mega quadri, mega bocce e mega vassoio...tutto enorme, bè l'effetto è grandioso...non poteva essere altrimenti..
 


mattonelle bianche al muro, acciaio e lampadoni da fabbrica


questo muro di mattonelle grigie abbinato al legno scuro fa molto industrial chic,
mi piace molto anche il sifone per lavare le verdure!!! questo va bè e'un po' grandino, volevo metterne uno nella mia cucina ma purtroppo essendo il lavello sotto la finestra non posso, in questo caso la finestra è piccola, il portafrutta nell'angolo poi è adorabile!!! mi piacciono molto anche le stoviglia in bella vista, tutto a portata d'occhio e di mano, anche se praticamente io non sopporto niente in giro e in bella vista...




anche questo cucina trovo abbia un gusto molto chic, malgrado qualche elemento "grezzo".....

 
l'angolino finestra invita a sedercisi e perdersi con lo sguardo al di là dei vetri!!!, magari in una uggiosa giornata di pioggia con una fumante tazza di the..
 
 
 
 

giovedì 23 maggio 2013

Industrial interior design

Come detto nel post precedente, dalla Svezia mi porto anche qualche idea di decorazione d'interni in stile industrial, malgrado lo stile nordico sia puro e minimalista, con linee leggere e semplici. Ma come dare un leggero tocco industrial alla nostra casa senza sconvolgere tutto l'arredamento...domanda...mmm...bè in effetti ci sono dei dettagli che danno subito un gusto industrial come le lampade, sia da soffitto, da parete, spot etc dal gusto retro', poi qualche quadretto antico, i colori sono soffusi, caldi ma scuri, il grigio rende bene l'effetto, sicuramente le mattonelle, ora in commercio si trovano delle "aplique" da posare sul muro come una tappezzeria, senza bisogno di demolire tutto!!!
ecco qualche interno in questo stile...





queste lampade danno subito un effetto loft, qualche tocco di colore, qui un nero, e uno splendido mobile contenitore, le sedie in ferro dall look "used"..
e anche uno spazio super moderno aquisisce quell'effetto fabbrica...
 


adoro questa cucina, essenziale, con questo rivestimento grigio/ruggine dal look vissuto, e gli sgabelli in ferro , come la credenza che si intravede sullo sfondo..



 le tubature in bella vista, un classico dello stile..
 

mensolette dove esporre qualche pezzo di decorazione o di uso quotidiano, i coltelli a vista mi piacciono, ma mi fanno paura, io personalmente li nascondo nel cassetto delle posate, sempre!!! sono influenzata dalle innumerevoli trasmissioni criminali che vedo...e i libri che leggo!!! brrrrrr...meglio non lasciare in giro "armi" seppure "bianche"!!!


le mattonelle rosse tipiche delle case dei quartieri periferici di NY...
mi piace molto il mix, moderno-loft-industrial
 


piccolo touche "industrielle" nella mia cucina, la ceramica si presta, due quadretti scovati in un negozietto a Gamla Stan, e la lampada di Granit, negozio di arredamento (granit )
 

 
una lampada sulla finestra che da' sulla veranda, la sera da quella sensazione di bistrot Parigino...
 



 
 
negozio Granit a Stoccolma
(super)!!!
 
Kizzzzzz....
 

mercoledì 22 maggio 2013

STOCKHOLM

ho trascorso una splendida settimana in Svezia, e più precisamente nell'incantevole Stoccolma. Complice un tempo meravigliosamente mite, quando qui a casa imperversava il brutto tempo, abbiamo potuto assaporare in tutte le sfumature questa città dal gusto squisito, dagli edifici storici magnificamente conservati, dalla gente cordiale e dal sapore dell'equilibrio e  della semplicità.
Ho adorato il gusto per la decorazione degli interni, gli innumerevoli negozi dove puoi trovare oggetti in classico stile minimalista e pulito nordico e altri dove si respira l'aria di loft all'americana. Ora sono innamorata di questo sitle "industrial"...qualche oggettino per la casa aquistato a Stoccolma contribuisce a far rivere questa sensazione ....
ecco qualche scorcio della vacanza...





 
 
il municipio, dove si svolge anche la manifestazione di consegna dei premi Nobel

 



 
il nostro abergo, Il Rex Hotel, posizione strategica, a due fermate di metro dalla Central Station
 

 
stazione metro, central station
 
 






 

 
fantastico "bistrot" a Gamla Stan in stile Shabby, molto accogliente, passeresti giornte intere seduta ad un tavolino con un caffè fumante e una delle tantissime e squisite torte, in assoluto il nostro ristorantino del cuore
 






 
 scorci di città, piazze, edicifi storici e palazzi reali...




 
 Haga Park, uno degli innumerevoli parchi cittadini, dove passeggiare, rilassarsi e gustare le giornate di sole
 



 
stupendo ristorantino vegetariano dove si può mangiare a buffet, deliziosi piatti, in uno splendido edificio storico, con diverse terrezzette all'esterno dove si gode di una vista mozzafiato sul porto. Consiglio di andarci dopo le 13...molto frequentato anche dai locali!!!
 
 










 
museo Vasa, dove è conservato un vascello medioevale, molto bello e interssate,
e il parco di Skansen con il suo piccolo zoo di animali
 
 
che dire??? ...val bene la pena un viaggio a Stoccolma!!!
 
 
 
 
kizzz